FLORA

Un elogio ai fiori e alla loro effimera bellezza. Una vera “ode all’etereo”. In questa collezione ho voluto fondere ed incastonare più materiali, che apparentemente sembrano distanti fra loro. In un unico abito si armonizzano e si esaltano insieme il pizzo chantilly, il tulle point d’esprit, il tulle di seta e i tramezzi di cotone.

La corposità dei pizzi di cotone incontra la leggerezza delle garze di seta e delle velette di cotone. I ricami e i pizzi si intrecciano in totale armonia, addolciti dal rincorrersi di balzine e trine. Il tulle di seta e di cotone plissettato diventa protagonista di abiti morbidi e sinuosi, che sottolineano una femminilità romantica. Le gonne sono mosse da pieghe soffici, le ampiezze restano sempre contenute e leggere come corolle di papaveri. Le reti, tessute a telaio o interamente ricamate con cristalli, fioriscono di macramè.

La “materia” prende corpo nel bustino “Flora”, opera di sapienti mani ricamatrici che con le pietre dure hanno saputo rendere materica la grazia dei fiori. Ogni abito e’ realizzato interamente a mano per sottolineare l’amore per l’artigianalità.

Fissa un appuntamento